Le Birre della Bottega da Gigi

La nostra selezione di birre, per soddisfare ogni esigenza di gusto e budget

La nostra selezione di birre è stata scelta con passione e attenzione ai dettagli, per garantirvi la massima qualità e il miglior sapore. Presso Bottega da Gigi Torino troverete una vasta gamma di birre artigianali, italiane ed estere, che soddisferanno ogni esigenza di gusto. Proponiamo solo birre di alta qualità, selezionate per il loro gusto unico e la loro produzione sostenibile. La nostra selezione comprende anche birre biologiche e a km 0, per il massimo rispetto dell’ambiente e della salute. Gigi, il proprietario e appassionato di cibo, sarà lieto di fornirvi consigli sulla scelta delle birre, per abbinarle al meglio con i vostri piatti preferiti. Venite a scoprire la nostra selezione di birre, scelta con passione e attenzione ai dettagli, per gustare al meglio i sapori dell’Italia e del mondo.

Filter
Categorie
Birre

Chimay Doree

La Chimay Doree è la belgian pale ale, la birra più leggera della produzione Chimay, prodotta inizialmente per il consumo all’interno del monastero. Dal 2013 è disponibile anche sul mercato ma non risulta sempre reperibile perché viene prodotta per quattro volte nell’arco di un anno. Di colore giallo carico, quasi torbida, presenta una schiuma fine e poco persistente. La Chimay Doree presenta un buon corpo nonostante un tenore alcolico moderato, e al naso offre sentori maltati, agrumati e speziati, di chiodi di garofano e coriandolo. E’ una birra ottimamente bilanciata, con un finale secco e dalla grande bevibilità, che la rendono ideale al consumo seriale. Rifermenta in bottiglia, come le altre birre Chimay. La belgian pale ale è una birra ad alta fermentazione in stile belga, con carattere maltato e fruttato, incentrato sull’equilibrio e sulla grande bevibilità.

Bernard Dark Lager

Alc. 5 % vol. (gradi plato 12)

Lager scura NON pastorizzata, microfiltrata, prodotta con quattro tipi di malto diversi. Caratterizzata da una spiccata pienezza di aroma ed una leggera punta di amaro. Colore scuro, quasi nero, schiuma cremosa e persistente. Profumo di malto caramellato con una lunga coda di sentori aromatici di grande intensità, derivanti dal malto tostato, dalla liquirizia al caffé, dal pane caldo alla nocciola. A bassa fermentazione Ingredienti: malto d'orzo, acqua, luppolo, lievito

Crus Blonde Soralamà

Per riscaldare i cuori
Crus Blonde Soralamà è una birra ad alta fermentazione, rifermentata in bottiglia, ispirata alle Belgian Blonde Ale. Crus è sensuale e avvolgente, caratterizzata da un limpido colore ambrato, da intensi profumi e dalla morbidezza dei malti. Permane a lungo in bocca la piacevolezza delle note di frutta candita, in particolare del fico. L’amaro è appena accennato. Gradazione e corpo importanti per riscaldare i cuori.

TIPOLOGIA

Ispirata alle belgian blonde ale

COLORE

Dorato con riflessi arancioni e leggera velatura. La schiuma è bianca, persistente e compatta.

AROMA

All’olfatto spiccano sentori pieni e rotondi, originati da malti e lievito con evidente nota fruttata, derivante dalla polpa di fico, aggiunta come ingrediente a fine bollitura.
GUSTO
In bocca è corposa e suadente di miele e candito, con una leggera acidità che conferisce freschezza e bevibilità.

ABBINAMENTI

Consigliamo di abbinarla a formaggi stagionati, pasticceria secca e dolci in genere.
 
Birre
Chimay Doree La Chimay Doree è la belgian pale ale, la birra più leggera della produzione Chimay, prodotta inizialmente per il consumo all’interno del monastero. Dal 2013 è disponibile anche sul mercato ma non risulta sempre reperibile perché viene prodotta per quattro volte nell’arco di un anno. Di colore giallo carico, quasi torbida, presenta una schiuma fine e poco persistente. La Chimay Doree presenta un buon corpo nonostante un tenore alcolico moderato, e al naso offre sentori maltati, agrumati e speziati, di chiodi di garofano e coriandolo. E’ una birra ottimamente bilanciata, con un finale secco e dalla grande bevibilità, che la rendono ideale al consumo seriale. Rifermenta in bottiglia, come le altre birre Chimay. La belgian pale ale è una birra ad alta fermentazione in stile belga, con carattere maltato e fruttato, incentrato sull’equilibrio e sulla grande bevibilità.
Bernard Dark Lager Alc. 5 % vol. (gradi plato 12) Lager scura NON pastorizzata, microfiltrata, prodotta con quattro tipi di malto diversi. Caratterizzata da una spiccata pienezza di aroma ed una leggera punta di amaro. Colore scuro, quasi nero, schiuma cremosa e persistente. Profumo di malto caramellato con una lunga coda di sentori aromatici di grande intensità, derivanti dal malto tostato, dalla liquirizia al caffé, dal pane caldo alla nocciola. A bassa fermentazione Ingredienti: malto d'orzo, acqua, luppolo, lievito
Crus Blonde Soralamà Per riscaldare i cuori Crus Blonde Soralamà è una birra ad alta fermentazione, rifermentata in bottiglia, ispirata alle Belgian Blonde Ale. Crus è sensuale e avvolgente, caratterizzata da un limpido colore ambrato, da intensi profumi e dalla morbidezza dei malti. Permane a lungo in bocca la piacevolezza delle note di frutta candita, in particolare del fico. L’amaro è appena accennato. Gradazione e corpo importanti per riscaldare i cuori. TIPOLOGIA Ispirata alle belgian blonde ale COLORE Dorato con riflessi arancioni e leggera velatura. La schiuma è bianca, persistente e compatta. AROMA All’olfatto spiccano sentori pieni e rotondi, originati da malti e lievito con evidente nota fruttata, derivante dalla polpa di fico, aggiunta come ingrediente a fine bollitura. GUSTO In bocca è corposa e suadente di miele e candito, con una leggera acidità che conferisce freschezza e bevibilità. ABBINAMENTI Consigliamo di abbinarla a formaggi stagionati, pasticceria secca e dolci in genere.